Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 11 Novembre 2024
Sondrio: 72enne trovato in casa senza vita
Il fratello non riusciva a mettersi in contatto con la vittima e insospettito ha allertato i Vigili del fuoco. Molto probabilmente il 72enne è stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato possibilità di chiedere aiuto
Macabro rinvenimento in un’abitazione di via Donatori di sangue, 1, a Sondrio, dove un uomo di 72 anni è stato ritrovato privo di vita nel tardo pomeriggio di ieri. A ritrovarlo i Vigili del fuoco di Sondrio che, allertati intorno alle 17.30, sono subito giunti sul posto e si sono attivati per cercare di entrare nell’abitazione.
L’uomo aveva lasciato la chiave nella toppa per cui i Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per toglierla e poter aprire con le chiavi del fratello della vittima. É stato lui, infatti, a insospettirsi e a lanciare l’allarme dopo diversi tentativi andati a vuoto di mettersi in contatto telefonico col congiunto. E i sospetti, purtroppo, si sono rivelati corretti perché il 72enne giaceva in casa privo di vita. Molto probabilmente è rimasto vittima di un malore improvviso che non gli ha lasciato alcuna possibilità di chiedere aiuto.
Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato e il personale sanitario di Areu, ma nulla è stato possibile fare per l’uomo se non constatarne il decesso. Poco dopo le 18 i Vigili del fuoco sono rientrati alla base, in via Giuliani, mentre sono scattate le procedure per la rimozione della salma dello sfortunato 72enne che, per quanto potuto apprendere, viveva solo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA