Sondalo, cade dalle scale del cortile interno alla casa: morto 78enne

Sondalo

Un uomo di 78 anni ha perso la vita a Sondalo a seguito di una terribile caduta dalle scale del cortile interno alla casa. L’allarme è scattato pochi minuti dopo le 14.30, la Centrale operativa ha inviato sul posto un’ambulanza in codice rosso, indice di una situazione di massima gravità. A chiamare il numero unico di emergenza 112 sono stati i parenti dell’anziano, che l’hanno trovato riverso a terra dopo la caduta.

I sanitari del 118 al loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del pensionato. Sul luogo del tragico infortunio sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Tirano, che hanno effettuato i rilievi per accertare l’accaduto. Non ci sono dubbi che si sia trattato di una caduta accidentale, a seguito della quale l’anziano ha sbattuto violentemente la testa e la faccia a terra.

Altro intervento nel pomeriggio per un anziano vittima di una caduta, questa volta a Sondrio e per strada. L’uomo, di 88 anni, è stato portato in ambulanza all’ospedale del capoluogo in codice giallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA