Si sente male sulle piste da sci dello Stelvio, paura per un’atleta 18enne

La giovane ha accusato un malore durante una discesa ed è caduta rovinosamente. Soccorsa dai sanitari del 118, ha ripreso conoscenza e le sue condizioni non destano preoccupazione

Si è sentita male durante una sessione di allenamento sulle piste dello Stelvio, in questo periodo ancora aperte per lo sci estivo e spesso calcate da atleti italiani e stranieri. Grande paura nel primo pomeriggio di oggi, attorno alle 13.15, proprio per una giovane atleta di 18 anni che ha avuto un malore durante una discesa ed è caduta rovinosamente.

I primi a soccorrerla sono stati gli uomini del soccorso sulle piste, poi sul posto è intervenuta l’eliambulanza decollata dalla base di Caiolo in codice rosso, indice di una situazione di massima gravità. I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure direttamente sul posto alla giovane sciatrice, che nel frattempo aveva ripreso conoscenza. Le sue condizioni, fortunatamente, si sono quindi rivelate decisamente meno gravi di quanto in un primo momento temuto. E’ stata comunque elitrasportata all’ospedale Morelli di Sondalo per accertamenti, ma in codice verde; le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA