Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 15 Marzo 2018
Short track, Fontana ai Mondiali ma solo in staffetta
Solo la staffetta. Arianna Fontana non ha ancora recuperato le energie mentali dopo Pyeongchang e ha annunciato che nei Mondiali che scattano domani a Montreal non prenderà parte alle gare individuali
«Questo weekend ci sono i Mondiali - ha scritto la campionessa valtellinese, tre medaglie fra cui l’oro nei 500 ai Giochi Invernali sudcoreani -. Ho deciso di non correre perché non ho più energia emotiva da dare sul ghiaccio. So che non sarei me stessa... Gareggeró nella staffetta e userò tutto ciò che mi è rimasto per aiutare le ragazze».
Archiviati gli Assoluti dello scorso week-end a Courmayeur che hanno incoronato una volta di più Arianna Fontana e Yuri Confortola campioni tricolori, da domani gli azzurri del ct Kenan Gouadec saranno impegnati sul ghiaccio canadese di Montreal per la prima giornata dei Mondiali 2018.
Saranno così Cynthia Mascitto e Martina Valcepina a disputare le singole gare, con quest’ultima attesissima sui 500, la sua distanza prediletta, dopo le grandi prove in Coppa del Mondo e la prestazione meno brillante in terra coreana. Al maschile toccherà invece a Tommaso Dotti e Yuri Confortola scendere sul ghiaccio all’individuale. Questo il gruppo complessivo dei dodici convocati azzurri per questi Mondiali di Montreal: Arianna Fontana (Fiamme Gialle), Arianna Valcepina (Fiamme Gialle), Martina Valcepina (Fiamme Gialle), Elena Viviani (Fiamme Gialle), Tommaso Dotti (Fiamme Oro Moena), Lucia Peretti (C.S. Esercito), Cynthia Mascitto (Skating Club Courmayeur), Andrea Cassinelli (V.G. Torino), Davide Viscardi (C.S.Esercito/Sport Evolution Skating), Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre), Nicola Rodigari (C.S. Carabinieri) e Yuri Confortola (C.S. Carabinieri).
Leggi tutto su La Provincia di Sondrio in edicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA