Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 01 Luglio 2016
Scontro nel pomeriggio a Castione, paralisi sulla statale 38
La peggio è toccata ad un uomo di trent’anni sbalzato dalla sella. Sulle prime si è pensato al peggio (codice rosso l’uscita dell’ambulanza), ma per fortuna la prognosi si è rivelata meno grave del previsto.
Fine settimana da bollino rosso sulle strade di Valtellina e Valchiavenna. In provincia sono attesi migliaia di motociclisti per il tradizionale appuntamento con il Motoraduno dello Stelvio, giunto alla quarantesima edizione. Quartier generale sarà come sempre Sondalo che ospiterà il ride out di gruppo, la parata notturna, gli spettacoli stuntman,ai demo ride delle principali case costruttrici e non da ultimo ai concerti live.
Il clou della festa sarà la salita al Tetto d’Europa, al passo che tanto affascina i centauri. Dunque la statale 38 sarà molto trafficata. Lo era già ieri, quando, nel pomeriggio, si è verificato verso le 16 uno scontro tra un’auto e una moto. La peggio è toccata ad un uomo di trent’anni sbalzato dalla sella. Sulle prime si è pensato al peggio (codice rosso l’uscita dell’ambulanza), ma per fortuna la prognosi si è rivelata meno grave del previsto. Le conseguenze sono invece state pensati per la viabilità. Lungo la statale, nei pressi di Castione Andevenno, si è creata una lunga coda in entrambe le direzioni per consentire alla polizia stradale di eseguire i rilievi dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA