Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 10 Gennaio 2018
Scontro a Cremona: muore la moglie del maggiore De Leporini, lui è grave
Comandante del nucleo investigativo dei carabinieri di Cremona, per 6 anni è stato capitano della Compagnia dei carabinieri di Sondrio.
Lei muore, lui resta gravemente ferito, anche se non in pericolo di vita. È una tragedia che scuote anche la Valtellina quella accaduta questa mattina verso le 10,30 a Pieve San Giacomo, in provincia di Cremona. Nell’incidente stradale fra un’auto e un mezzo pesante avvenuto all’incrocio tra la provinciale 33 e la provinciale 27, ha perso la vita la moglie del comandante del nucleo investigativo dei carabinieri di Cremona, il maggiore Claudio de Leporini, 35 anni, per 6 anni capitano della Compagnia dei carabinieri di Sondrio.
Nell’impatto violentissimo tra i due mezzi, il Suw Bmw a bordo del quale si trovava la coppia ha finito la sua corsa nel canale a fianco della strada. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori ed è stato attivato anche l’elisoccorso da Brescia, ma per la moglie del maggiore, anche le di 35 anni, non c’era purtroppo più niente da fare.
De Leporini aveva salutato la provincia di Sondrio nel settembre 2016. «Sono arrivato a Sondrio nel 2010 - aveva ricordato -. Non sapevo neanche bene dove fosse, sapevo solo che era in Lombardia. E invece ci sono rimasto sei anni. Non mi sono mai fermato tanto a lungo. È ovvio che questo posto mi rimarrà nel cuore». Per lui gli attestati di stima e di simpatia erano stati tantissimi, troppi per riuscire a fare le valigie come se ne niente fosse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA