Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 13 Dicembre 2015
Sci alpinismo, pioggia di medaglie tricolori per i valtellinesi
Avvio esaltante per i nostri atleti nella prima giornata dei campionati italiani in corso di svolgimento a Madonna di Campiglio
Meglio di così non potevano iniziare i campionati italiani di scialpinismo in corso di svolgimento a Madonna di Campiglio. Robert Antonioli tra i Senior, Nicolò Canclini e Giulia Compagnoni tra gli Junior, Daniele Corazza e Valentina Giorgi tra i Cadetti.
Sono loro i valtellinesi nuovi campioni italiani di scialpinismo specialità sprint, incoronati venerdì al termine delle gare che hanno aperto la tre giorni tricolore organizzata a Madonna di Campiglio dallo Sci Club Brenta Team, che si sono svolte sul mitico pendio del Canalone Miramonti.
Nella gara regina, la senior maschile, il successo è andato al favorito della vigilia, il classe 1990 di Valfurva Robert Antonioli, che ha bissato il titolo conquistato l’anno scorso al Passo del Tonale.
Antonioli ha fatto segnare il miglior tempo in qualifica, prima di ripetersi in semifinale e nella finalissima a sei per il titolo, grazie alla decisiva selezione imposta nell’impegnativo tratto da affrontare a piedi.
Tutti i particolari sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 13 dicembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA