Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 10 Agosto 2015
Ruba auto a Tirano, preso sulla tangenziale
Immediata la richiesta di aiuto ai carabinieri di Tirano da parte del malcapitato di Aprica, vittima del furto nel piazzale della stazione della ferroviaria retica.
Gli hanno rubato l’auto sotto gli occhi, domenica pomeriggio a Tirano. Una scena surreale, così assurda da non sembrare nemmeno vera, ma quando quell’uomo che si era infilato nella sua Opel Astra ha girato le chiavi lasciate nel cruscotto e ha messo in moto,ha realizzato che quel “film” stava avvenendo proprio sotto i suoi occhi.
Immediata la richiesta di aiuto ai carabinieri di Tirano da parte del malcapitato di Aprica, vittima del furto nel piazzale della stazione della ferroviaria retica. Dal canto loro i militari non hanno perso tempo e hanno subito diramato la segnalazione del ladro il quale, nel frattempo, era fuggito verso Sondrio a tutta birra dopo aver danneggiato una Seat Ibiza parcheggiata in piazza. Lungo il tragitto verso il capoluogo, il ladro ha tamponato anche un’Audi A3 la cui conducente si messa ad inseguirlo dopo aver chiamato con il cellullare le forze dell’ordine
Di strada il ladro, un lecchese, non ne ha fatta molta ed è stato intercettato sulla tangenziale del capoluogo. La gazzella dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Sondrio lo ha costretto ad accostare e a fermarsi. Arrestato in flagranza di reato per furto di autovettura e danneggiamento è stato portato domenica in caserma e ieri in Tribunale, dove è stato sottoposto a rito direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA