Romeno residente a Sondrio arrestato in Abruzzo

L’uomo è stato trovato dai carabinieri con due chili di droga nell’auto

Un cittadino romeno residente a Sondrio è stato arrestato dai carabinieri a Montesilvano, in provincia di Pescara, perché trovato con due chili di droga nell’auto. I fatti risalgono al primo pomeriggio di venerdì, quando i militari dell’Arma della Compagnia di Montesilvano, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, lo hanno tratto in arresto in flagranza di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri hanno intimato l’alt al furgone su cui viaggiava l’arrestato, che però ha forzato il posto di blocco, tentando la fuga a bordo del mezzo. I militari si sono subito messi al suo inseguimento, e nel tentativo di scappare lo straniero ha perso il controllo del furgone, che ha impattato contro un guardrail;. Nemmeno a quel punto, però, ha desistito dai suoi propositi di fuga, ed è scappato a piedi, ma è stato bloccato dai militari dopo alcune decine di metri.

Nello zaino a tracolla, indossato dal fuggitivo, sono stati rinvenuti due panetti di cocaina per un peso complessivo di 2 chili. Per questo, sulla base degli schiaccianti elementi investigativi acquisiti dagli uomini dell’Arma, l’uomo è stato accompagnato negli uffici della compagnia di Montesilvano, dove è stato dichiarato in stato di arresto; al termine delle formalità di rito, è stato infine trasferito nella casa circondariale di Pescara dove rimarrà a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa dello svolgimento dell’udienza di convalida.

Le indagini dei carabinieri, che non sono ancora concluse, dovranno cercare di accertare anche se quella droga avesse qualche collegamento con la provincia di Sondrio, se quindi il rumeno fosse arrivato in Abruzzo dalla Valtellina con la droga oppure se intendesse portarla con sé al suo rientro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA