Risse, il sindaco di Sondrio fa chiudere definitivamente il Bar Desa

Nuova chiusura per il Bar Desa in piazzale Bertacchi a Sondrio, ma questa volta è definitiva. Dopo i provvedimenti di sospensione della licenza decisi dal Questore, quattro in poco più di un anno e mezzo, ora interviene il sindaco del capoluogo valtellinese, Marco Scaramellini, che ha emesso un’ordinanza che mette la parola fine all’esercizio pubblico troppo spesso al centro di episodi di violenza.

«Si dispone l’immediata e definitiva cessazione delle attività di somministrazione di alimenti e bevande condotte presso il pubblico esercizio ubicato in Sondrio Piazzale Bertacchi n. 22 all’insegna “Bar Desa”, con relativa contestuale chiusura dei locali e divieto di prosecuzione di ogni attività relativa al pubblico esercizio» si legge nell’ordinanza sindacale.

L’ultima sospensione decisa dal questore, Sabato Riccio, risale solo a ad un mese fa, dopo che fuori dal locale c’era stata una maxi rissa, una trentina di persone coinvolte, tutti sudamericani, due feriti e un giovane arrestato. Il bar doveva rimanere chiuso 15 giorni, ma non ha più riaperto, sulla porta affisso un cartello con la scritta “Ferie”. E ora la comunicazione ufficiale, il locale non riaprirà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA