
Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 12 Settembre 2016
“Rigoletto” al Teatro. Da lunedì parte
la vendita dei biglietti.
In programma due recite dell’opera di Verdi che inaugurerà la stagione del Teatro Sociale di Sondrio.
All’appuntamento con il “Rigoletto” mancano ancora un paio di settimane, ma da lunedì gli appassionati potranno assicurarsi un posto alla prima del Teatro Sociale. Come annunciato dal Comune, infatti, da lunedì saranno in vendita i biglietti per le due recite dell’opera di Verdi che inaugureranno la stagione 2016 – 2017, in calendario per il primo ottobre alle 20 e per il giorno 2 alle 16. La vendita dei biglietti avrà inizio alle 9, allo Sportello del cittadino di palazzo Pretorio, via internet tramite il sito www.teatrosocialesondrio.it e nei punti Vivaticket del territorio: a Sondrio “La Pianola” e “Gio&Vero viaggi”, a Morbegno il negozio “Vanradio” e a Tirano la libreria “Il Mosaico”.
L’ufficio del municipio farà da biglietteria nei normali orari di apertura, cioè dalle 9 a mezzogiorno e dalle 14,30 alle 16,30 nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì, dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17,30 il mercoledì. I ticket saranno suddivisi in varie fasce di prezzo, a seconda della tipologia dei posti: per la prima del sabato, il costo dei biglietti in platea sarà di 60 euro per le prime file e di 50 per la seconda “sezione”, mentre i biglietti per la prima galleria costeranno 40 euro e quelli per la seconda galleria 30 euro.
Per la recita pomeridiana del 2 ottobre, invece, i prezzi saranno ridotti: 45 euro per la prima platea e 35 euro per la seconda, 25 euro per la prima galleria e 15 euro per la seconda. Per entrambi gli appuntamenti con il “Rigoletto”, poi, saranno in vendita anche i biglietti per alcune poltrone in prima galleria che presentano una visibilità limitata, al costo – rispettivamente – di 20 euro per la prima e di 10 euro ciascuno per la rappresentazione domenicale. L’anno scorso per il “Barbiere di Siviglia” i biglietti erano andati esauriti in pochissimo tempo, nei prossimi giorni si vedrà quale sarà la risposta dei sondriesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA