Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 23 Ottobre 2024
Rapinò supermercato armato di taglierino, condannato a 5 anni
A marzo del 2022, un sabato sera poco prima della chiusura, rapinò armato di taglierino la commessa del Carrefour Market di via De Simoni a Sondrio. Ora per un 36enne originario della Basilicata ma da tempo residente in Valtellina, è arrivata la condanna a 5 anni di reclusione e al pagamento di 1.500 euro di multa.
L’uomo, che attualmente è detenuto in carcere per un altro procedimento, non si è presentato in aula durante il processo per rapina. L’episodio risale al 19 marzo del 2022, quando si presentò nel supermercato poco prima che chiudesse, con il volto travisato da una sciarpa. Minacciandola con un taglierino lungo 26 centimetri, si fece consegnare dalla commessa, che si trovava da sola nel negozio, l’incasso della giornata, circa 1300 euro in contanti.
Al termine della sua requisitoria, il pubblico ministero ha chiesto una condanna a 5 anni, richiesta accolta dal collegio giudicante. L’avvocato Elena Sofia Pigretti, in sostituzione del collega Federico Vido, aveva invece chiesto l’assoluzione perché il fatto non sussiste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA