Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 22 Maggio 2021
Ragazzino ferito nell’ora di ginnastica
Colpo in testa, ricoverato a Bergamo
Albosaggia Un compagno ha perso il peso durante il lancio e gli è arrivato proprio sul capo
Tanta paura giovedì mattina per uno studente 12enne che si è infortunato durante l’ora di educazione fisica, mentre si trovava in palestra insieme ai suoi compagni di classe.
Nella palestra di Albosaggia i ragazzini delle scuole medie del paese stavano sperimentando una disciplina dell’atletica leggera, il lancio del peso, quando uno dei giovani atleti ha per sbaglio lanciato il peso addosso ad un compagno, proprio sulla testa.
Un brutto infortunio; il ragazzino è stato soccorso in codice giallo in via Coltra ad Albosaggia, trasportato all’ospedale di Sondrio dove è stato ricoverato. Non sembrava una cosa particolarmente grave, ma ieri il ragazzo è stato trasferito dall’ospedale del capoluogo valtellinese a quello di Bergamo, al Papa Giovanni XXIII, le sue condizioni sembrerebbero essersi aggravate. Adesso, da quanto appreso, sarebbe vigile e cosciente, non in pericolo di vita ma i medici non avrebbero ancora sciolto la prognosi.
«Stamattina sono stato a scuola dopo essere stato informato dell’accaduto - afferma il sindaco di Albosaggia, Graziano Murada -. Si tratta di un incidente avvenuto mentre stavano giocando. Fortunatamente mi dicono che è vigile, solo precauzionalmente è stato trasferito a Bergamo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA