Questura di Sondrio: controlli contro la malamovida. Sanzionati 5 locali

Controlli serrati da parte della Questura di Sondrio in tutta la Valtellina e la Valchiavenna. La Polizia di Stato dal 25 al 27 ottobre. ha condotto un’importante operazione di controllo straordinario del territorio in ambito provinciale, al quale hanno partecipato anche uomini della divisione Anticrimine e dell’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura e il Reparto prevenzione crimine di Milano.

I controlli sono stati disposti dal Questore nei centri urbani di Sondrio, Morbegno, Chiavenna e Villa di Tirano , tra i più frequentati durante il fine settimana, soprattutto dai giovani.

L’attività ha interessato le arterie stradali maggiormente trafficate della provincia con posti di controllo per verificare il flusso di autovetture, i locali pubblici segnalati con situazioni di criticità per l’ordine e la sicurezza pubblica che hanno reso necessario un intervento mirato della Polizia di Stato mediante controlli amministrativi.

Nell’ambito dei servizi disposti sono stati controllati 29 esercizi tra bar e pub, di cui 10 possessori di videolottery e giochi e scommesse; a seguito dei controlli sono state elevate 5 sanzioni amministrative a 3 locali nei comuni diChiavenna e Morbegno.

Nel corso delle tre giornate sono state controllate più di 40 veicoli e più di 250 persone, di cui 80 con precedenti di polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA