Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 04 Ottobre 2015
Prof aggredito in classe per un brutto voto. Studente filma tutto
Parolacce e bestemmie prima dell’aggressione. L’insegnante resta impassibile e non reagisce. Convocato per domani un consiglio straordinario
Uno studente che prende un brutto voto e perde le staffe: inveisce contro l’insegnante, prendendolo a male parole e bestemmie, fino a gettargli in faccia il foglio, spingendolo e facendogli cadere gli occhiali. Il prof prima resta impassibile, poi lascia l’aula. Venti secondi di follia filmati da un telefonino, che sono rimbalzati sulle bacheche Facebook di tanti valtellinesi. Teatro dell’episodio, una classe seconda dell’istituto professionale Fossati di Sondrio, dove è stato girato il video, di cui si è a lungo discusso sul social network fino al tardo pomeriggio di ieri, quando è stato rimosso per un intervento dell’amministratore del social.
«Sono costernata, senza parole - interviene la dirigente scolastica Giovanna Sciaresa-: mi spiace per il professore e immensamente per la mia scuola, perché non meritano un trattamento del genere. Fatti come questi non sono mai accaduti - assicura la preside -: si tratta di un’eccezione», che non per questo resterà impunita. «Domani sarà convocato un consiglio straordinario per discutere dell’accaduto e prendere provvedimenti», con l’ipotesi più probabile di una sospensione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA