Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 18 Marzo 2016
Pro Valtellina, settecentomila euro per la comunità
In primo piano i giovani, ai quali si intende garantire un futuro di speranza. Ma anche dare un aiuto concreto a chi sta attraversando un momento di difficoltà, salvaguardando tutela ambientale e diffusione della cultura: tris di bandi dalla fondazione.
La onlus ha pubblicato i tre nuovi bandi 2016, con una new entry. Per la prima volta spazio allo sport, tematica dedicata in particolare alle giovani generazioni.
In dettaglio, 320mila euro vanno a favore del bando Cultura e ambiente, la cui scadenza è il 16 maggio. Termine del 30 giugno invece per le domande sul bando Giovani e sport, per il quale sono stati investiti 120mila euro. Infine, 260mila euro a sostegno del bando Servizi alla persona con scadenza 30 settembre.
«Tre bandi, settecentomila euro per la comunità, un impegno straordinario per una piccola realtà come la nostra - interviene dai vertici di Pro Valtellina il presidente Marco Dell’Acqua, membro anche della commissione Centrale di Beneficenza di Fondazione Cariplo -. Malgrado la crisi, siamo stati capaci di donare contributi alle organizzazioni del nostro territorio, con la speranza di arrivare ad aiutare concretamente le persone. Come Fondazione Cariplo anche Pro Valtellina ha scelto di concentrarsi sulla cultura, sull’uso consapevole delle risorse naturali, sul sostegno della categorie più fragili e sullo sport, efficace strumento per far parlare le generazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA