Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 27 Ottobre 2015
Postava i suoi sorpassi spericolati. Dieci mesi per istigazione
Si è filmato mentre eseguiva manovre azzardate con la sua moto. Voleva sfidare uno svedese che spopolava on line. Ieri ha patteggiato la pena
La prova gli inquirenti non hanno nemmeno dovuto faticare a trovarla, dal momento che era sotto gli occhi di tutti: on line. Lui, un uomo di 28 anni di Sondrio, filmava infatti i sorpassi spericolati con una telecamera montata sulla sua Honda e poi li caricava su You tube “duellando” così a distanza con un motociclista svedese divenuto famoso proprio per le manovre (azzardate) di cui si è reso protagonista sulle due ruote. Ma non l’ha fatta franca: denunciato per violazione al codice della strada e per istigazione a delinquere, il sondriese ha patteggiato a dieci mesi di reclusione e si è giocato la condizionale.
Lo stimolo alle sue “prodezze” glielo davano i bus di linea. Quando ne vedeva giungere uno dalla corsia di marcia opposta alla sua, aspettava di incrociarlo per superare l’auto che aveva davanti. Un guizzo, il suo, eseguito ad altissima velocità tra la vettura e il bus, prima di tornare padrone di quel nastro d’asfalto che si srotolava davanti alla sua moto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA