Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 30 Gennaio 2016
Ponte e Tresivio nel mirino dei ladri, torna la paura
Serie di colpi tentati e messi a segno nei giorni scorsi nelle due località, con le vittime che si sono trovate anche faccia a faccia con i malviventi
Raffica di furti e tentati furti quella avvenuta negli ultimi giorni fra Ponte in Valtellina e Tresivio con dinamiche da brivido visto che, in qualche caso, le vittime se li sono trovati davanti i ladri nel cuore della notte.
Nella notte fra sabato e domenica scorsa è accaduto a una persona che abita nella zona di San Gregorio a Ponte. Per fortuna non si è accorto di nulla. «Alla mattina ho trovato sul divano il portafogli che, con il cellulare, tengo mentre dormo sul comodino – racconta la vittima -. I malviventi erano entrati in camera mia e lo avevano preso. Dentro ci saranno stati sui 350 euro. Hanno lasciato solo un a banconota di 5 euro. Sono entrati dalla finestra della lavanderia che era chiusa, ma l’anta era aperta. Hanno fatto un buco nel legno e, facendo leva, hanno aperto la maniglia. Per uscire, invece, hanno usato la porta. Io non ho sentito nulla».
Diverso il caso di una famiglia che abita poco lontano dalla caserma dei carabinieri. Qui la bambina di un anno e mezzo si è svegliata nella notte – erano le 2,30 fra martedì – e ha attirato l’attenzione della mamma che si è alzata per andare nella cameretta della piccola e si è scontrata con un’ombra: era il ladro che a quel punto è scappato. I malviventi sono entrati direttamente dalla porta di casa, senza neppure forzarla. La famiglia coinvolta è ancora sotto choc per quanto accaduto. E alla sera ora è difficile prendere sonno perché la paura che capiti nuovamente è troppo forte.
Altri particolari e altri episodi su La Provincia di Sondrio in edicola il 30 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA