Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 23 Dicembre 2015
Polo di formazione, cambiano direzione e cda
Mancava soltanto l’ufficialità e ora è arrivata. Per il Polo di formazione professionale Valtellina di Sondrio e Sondalo l’anno nuovo si aprirà nel segno del cambiamento.
Palazzo Muzio ha confermato quello che già si sapeva da almeno una settimana: il contratto a tempo determinato della direttrice Lorena Bonetti, in scadenza alla fine dell’anno, non sarà rinnovato. Ad occuparsi della scuola di cui la Provincia è proprietaria unica sarà, come da anticipazioni, Marilj Giugni, la dirigente del Servizio formazione professionale e lavoro di palazzo Muzio, che ben conosce quella realtà, non foss’altro per aver già svolto la stessa funzione in occasione del primo mancato rinnovo del contratto di Bonetti, quello poi annullato da una sentenza giudiziaria.
Insieme a Giugni sarà insediato anche un nuovo consiglio di amministrazione: i membri di quello attuale hanno rassegnato le dimissioni, essendo venuto a mancare il rapporto fiduciario con l’ente che li aveva nominati. Al loro posto il presidente della Provincia Luca Della Bitta ha nominato Ettore Castoldi, già presidente del cda sotto l’amministrazione Sertori,Erminio Tognini e Ivan Munarini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA