Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 24 Giugno 2016
Piazzale Bertacchi, parte il progetto a Sondrio
Partirà lunedì la revisione degli incroci su piazzale Bertacchi, in vista dell’avvio dei lavori per la pedonalizzazione ai primi di luglio.
Si entra nel vivo del progetto. Partirà lunedì la revisione degli incroci su piazzale Bertacchi, in vista dell’avvio dei lavori per la pedonalizzazione ai primi di luglio. L’ha comunicato ieri il comandante della polizia municipale Mauro Bradanini, che ha firmato l’ordinanza con i vari provvedimenti per regolare la fase iniziale dell’intervento. Il primo passo sarà lo spegnimento degli attuali semafori sul piazzale Bertacchi, intorno ai quali nei giorni scorsi sono stati già effettuati alcuni interventi.
«Verranno temporaneamente sostituiti da impianti mobili di cantiere - spiega Bradanini in una nota -, con il monitoraggio costante della polizia locale, anche attraverso il sistema di videosorveglianza in dotazione, per prevenire possibili inconvenienti alla circolazione».
L’ordinanza prevede poi l’obbligo di svolta a destra all’incrocio con via Mazzini per i veicoli provenienti da via Trento e via Veneto, con divieto di proseguire diritto su piazzale Bertacchi e di girare a sinistra.
«Si porranno in essere tutte le misure consentite al fine di ridurre al minimo i disagi per la mobilità cittadina - assicura il comandante nella nota -. A tal proposito si renderà indispensabile la cortese collaborazione di tutti gli utenti, in modo da garantire l’esecuzione delle opere in piena sicurezza, senza pregiudizio per l’incolumità delle persone con la conservazione di condizioni adeguate di mobilità».n
© RIPRODUZIONE RISERVATA