Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 21 Settembre 2016
Piazzale Bertacchi mostra
i nuovi lineamenti
Con la fontana, la grande aiuola sul lato nord e i primi tratti di pavimentazione, piazzale Bertacchi inizia a prendere forma.
Dopo l’allestimento della struttura della fontana, ora coperta per portare avanti il resto dei lavori, l’impresa incaricata ha iniziato la posa della pavimentazione in pietra di luserna, che sarà simile a quella utilizzata per il piccolo piazzale all’uscita della stazione.
Una prima fascia è stata già completata e ora i lavori procedono dal lato nord verso la stazione, con la preparazione del sottofondo e poi la posa dei blocchetti in pietra. Sempre nella parte del piazzale più vicina alle vie Mazzini e Sauro nei giorni scorsi è stato completato il cordolo che delimiterà la grande aiuola sul lato nord, che farà da “confine” fra la carreggiata e la zona pedonale: ovviamente l’allestimento del verde sarà realizzato in un secondo momento, così come la messa a dimora degli alberi che richiameranno i filari di piante del giardino pubblico lì vicino.
«Finora il cantiere procede nel rispetto del cronoprogramma – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Michele Iannotti -, non ci sono stati problemi e allo stato possiamo confermare l’inaugurazione per la prima parte del mese di dicembre. Oltre alla posa della pavimentazione, attualmente l’impresa sta lavorando alla sistemazione degli impianti della fontana».
© RIPRODUZIONE RISERVATA