Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 11 Settembre 2016
Piatto di pasta all’amatriciana
Boom di adesioni all’iniziativa
Piace la proposta dell’evento della Croce Rossa italiana al Sacro Cuore di Sondrio per il 17 settembre
Il 17 settembre all’oratorio del Sacro Cuore di Sondrio, attraverso la semplicità di un piatto di pasta all’Amatriciana, il Comitato della Croce Rossa di Sondrio promuove una serata di raccolta fondi in favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto in Centro Italia.
All’appuntamento annunciato pochi giorni fa sul web hanno risposto tante persone, desiderose di degustare il piatto simbolo della città di Amatrice colpita duramente dal sisma, oltre a offrire il proprio supporto alla buona riuscita dell’evento.
Vista questa forte risposta dei sondriesi, per la partecipazione è richiesta la prenotazione in una delle quattro fasce: alle 19, alle 20, alle 21 e alle 22. Per ciascuna sono disponibili circa 350 posti a sedere. La prenotazione può essere effettuata telefonando allo 371/1303373.
Prevista la partecipazione con donazione (adulti minimo 10 euro, bambini minimo 5 euro), che potrà essere versata in loco la sera stessa oppure anticipatamente con bonifico sul conto corrente della Croce Rossa di Sondrio IBAN IT 59 I 05216 11002 000000000473 (Banca Credito Valtellinese–Agenzia 3 Sondrio).
Chi effettuerà il pagamento anticipato via bonifico dovrà presentarsi alla cena con copia della ricevuta, così da attestare l’avvenuta erogazione del contributo.
«L’iniziativa è nata dall’incontro tra un gruppo di cittadini sondriesi e il nostro comitato attorno all’idea di attivare in modo spontaneo e con una formula coinvolgente una raccolta fondi che saranno destinati alla ricostruzione di un asilo di un Comune terremotato, progetto ideato dalla Croce Rossa della Lombardia al quale aderiscono tutti i Comitati territoriali», spiega Giuliana Gualteroni, presidente del Comitato Cri di Sondrio.
«Proporre una degustazione di un piatto di Amatriciana è subito parso un modo immediato per dare anche un valore emozionale e affettivo particolare alla raccolta di donazioni. Già ora ringrazio i tanti che si sono prenotati alla cena, soprattutto quei volontari e quelle aziende che, fornendo disponibilità all’organizzazione dell’evento con la propria opera oppure offrendo prodotti, stanno creando le premesse di una buona riuscita. Da ringraziare anche la parrocchia di Sondrio, in particolare il Sacro Cuore che ha messo a disposizione la capiente struttura che ospiterà l’evento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA