
Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 06 Febbraio 2025
Perseguitava e molestava la moglie che voleva lasciarlo, otto mesi per un 52enne valchiavennasco
Nel lungo capo di imputazione sono raccontati diversi episodi, violenze e molestie durate più di sei mesi, dall’ottobre del 2022 fino al 13 aprile del 2023, quando la donna chiamò i carabinieri e lui si oppose ai militari intervenuti
Sondrio
Quando la moglie aveva deciso di lasciarlo, aveva iniziato a perseguitarla e a farle temere per la sua incolumità e quella dei loro tre figli piccoli. E ora per un uomo 52enne valchiavennasco è arrivata la condanna in rito abbreviato a otto mesi di reclusione.
Nel lungo capo di imputazione sono raccontati diversi episodi, violenze e molestie durate più di sei mesi, dall’ottobre del 2022 fino al 13 aprile del 2023, quando la donna chiamò i carabinieri e lui si oppose ai militari intervenuti.
In quei mesi il valchiavennasco aveva ripetutamente stalkerizzato la moglie con messaggi e telefonate, ma anche disseminando bigliettini con il numero di telefono di lei. E ancora: la pedinava, chiamava le forze dell’ordine denunciando falsamente che la donna lasciava a casa i figli da soli, la insultava pesantemente anche davanti ai bambini.
Il giudice ha concesso all’imputato la sospensione condizionale della pena, ma solo se parteciperà ad un percorso di recupero presso il Centro per il trattamento delle condotte lesive e violente dell’Asst.
© RIPRODUZIONE RISERVATA