In questi giorni infatti il Comune ha completato le procedure per l’appalto e ha affidato l’opera ad una ditta valtellinese, la Sistar di Villa di Tirano, che entro pochi giorni darà inizio ai lavori.
Il progetto
Nell’area attualmente sterrata – sul lato verso via Bormio, per intenderci - verranno realizzati una quindicina di nuovi posti auto, che si aggiungeranno a quelli già allestiti lì accanto negli anni scorsi.
Lungo la via verrà invece aggiunto un nuovo tratto di marciapiede con pista ciclabile in sede protetta, prolungando fino all’incrocio con via Bormio la struttura già esistente, e per migliorare la sicurezza verranno sistemati gli accessi all’area di sosta, con relativa segnaletica. Ad illuminare il posteggio saranno quattro lampioni con luci a led, due nell’area di nuova realizzazione e due nella parte sistemata nel 2014, e per completare l’allestimento verrà realizzato anche uno spazio verde sul lato più vicino alle palazzine.
Palazzo Pretorio sta studiando anche la possibilità di mettere a dimora alcuni alberi, sul lato del parcheggio e nella piccola area verde, ma bisognerà fare i conti con la disponibilità economica
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA