Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 18 Luglio 2017
Notte brava a Livigno, sette turisti denunciati per furto e danneggiamenti
Nel cuore della notte fra venerdì e sabato i turisti hanno forzato la recinzione della scuola centrale di sci in pieno centro e si sono appropriati dei gommoni che vengono utilizzati per la discesa sull’erba.
Una notte brava rischia di costare cara a sette turisti australiani e neozelandesi in vacanza a Livigno di età compresa fra i 18 ed i 25 anni, che sono stati denunciati a piede libero per furto e danneggiamenti. Possono continuare la loro vacanza a Livigno liberamente, ma dovranno tornare a Sondrio per il processo che li attende.
Nel cuore della notte fra venerdì e sabato i turisti hanno forzato la recinzione della scuola centrale di sci in pieno centro e si sono appropriati dei gommoni che vengono utilizzati per la discesa sull’erba. Non contenti hanno danneggiato i giochi del parco giochi “Lupigno” allestito dalla stessa scuola sci diretta da Roberto Mottini.
Gli agenti della Polizia locale li hanno trovato nel parcheggio del Mottolino a bordo dei loro camper con i gommoni ancora nel piazzale. Immediatamente hanno intuito la provenienza dei gommoni e hanno contestato agli stranieri che avevano indubbiamente scelto un modo sbagliato per trascorrere la loro serata di divertimento in loco, visti i reati commessi. Per gli agenti livignaschi è stata una giornata interminabile visto che hanno dovuto lavorare fino all’alba di questa mattina visto che Livigno ha ospitato l’edizione 2017 della notte bianca. n
© RIPRODUZIONE RISERVATA