Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 08 Gennaio 2018
Neve nei posteggi dei disabili: sosta off limits in piazzale Valgoi e ospedale
Sondrio, fa ancora discutere la questione relativa alla pulizia delle strade.
Fa ancora discutere la questione relativa alla pulizia delle strade, e non solo, dopo le nevicate che sono cadute su Sondrio nelle settimane e nei giorni scorsi: questa volta, a lamentarsi è una cittadina disabile che risiede nel capoluogo e che in questo periodo sta trovando alcune difficoltà nel parcheggiare la propria auto nei posti riservati ai disabili.
Questo non perché, come accade piuttosto spesso, gli stalli siano occupati dalle auto di persone normodotate, ma perché sui posti auto sono ancora presenti cumuli di neve che sono stati rimossi per pulire marciapiedi e strade.
In particolare, la cittadina disabile, ha riscontrato questa situazione relativamente al parcheggio di piazzale Valgoi e agli stalli di sosta riservati ai disabili (e non solo) di fronte all’ingresso principale dell’ospedale di Sondrio. «Volevo segnalarvi che i posti riservati ai disabili nel Comune di Sondrio in modo particolare davanti all’ospedale di Sondrio e in piazzale Valgoi sono ustruiti dalla neve depositata appositamente - ha spiegato la donna sondriese -. Allucinante per chi come me è disabile con tanto di tagliando e si debba recare per visite presso il nosocomio cittadino. Spero che qualcuno provveda al più presto. E pensare che non sono scesi due metri di neve come da altre parti».
La disabile sondriese peraltro ha segnalato la situazione anche all’amministrazione comunale, inviando una mail corredata anche di foto dei parcheggi davanti all’ospedale e di piazzale Valgoi al sindaco Alcide Molteni nella speranza che anche questo “gesto” possa contribuire a risolvere al più presto una situazione che crea disagio a lei e ad altre persone che si trovano a vivere nelle sue stesse condizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA