Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 12 Aprile 2018
Michela dalla De Filippi, cerca l’uomo giusto facendo la corteggiatrice
È di Chiesa in Valmalenco e da un paio di settimane partecipa al programma “Uomini e Donne” in onda su Mediaset.
Da un paio di settimane “Uomini e Donne” ha una concorrente, pardon, corteggiatrice valtellinese, questo è il termine tecnico corretto per identificare chi partecipa alla nota trasmissione di Maria De Filippi. La corteggiatrice in questione si chiama Michela Cabello, compirà 42 anni il prossimo 14 giugno, è di Chiesa in Valmalenco e si è già fatta notare per alcune schermaglie con Tina Cipollari, storica opinionista del programma in onda sulle reti Mediaset.
Chi frequenta Chiesa conosce bene Michela, soprattutto i ragazzi nati verso la fine degli anni ’70. Tra i giovani delle grandi compagnie che animavano Chiesa negli anni ’90, Michela Cabello rappresentava quella che per gli 883 era “La regina del Celebrità”, quella ragazza che nella canzone è “bella, magnifica, senza un’età”; chiunque, in valle, ha sognato di parlarle e di conoscerla. Ci siamo riusciti, siamo stati a casa sua e abbiamo anche scoperto che è una donna tosta, determinata e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Chi desidera conquistare il suo cuore dovrà sudare parecchio. E proprio questa è la finalità di Uomini e Donne: cercare il principe azzurro, per quanto riguarda la parte femminile del programma.
E allora glielo chiediamo, sei in cerca dell’uomo giusto per te? «Sono single da un paio d’anni - risponde Michela mentre ci offre gentilmente un buon caffè -. Storie importanti ne ho avute, però mai così grandi da farmi decidere di costruire una famiglia, di fare il passo successivo. Trovare il principe azzurro a Uomini e Donne? Non l’ho mai trovato in maniera convenzionale, magari ora ci riesco giocando, perché alla fin fine per me è un bel gioco; non si sa mai». Michela Cabello - figlia dei proprietari dell’Hotel Genzianella di Chiesa e sorella di Vanni, personaggio assai noto in valle per le sue grandi doti di pasticciere, nonché per la sua avvenenza - non è nuova della televisione: in passato è apparsa in programmi quali Mai dire domenica, Il contadino cerca moglie, Le Iene, Detto fatto; e ha lavorato con Adriano Celentano, Lorella Cuccarini, Paolo Limiti e Iva Zanicchi.
Si era proposta al programma condotto dalla De Filippi già 14 anni fa: «Ai tempi ero in una sorta di limbo: troppo grande per la versione dei giovani, troppo piccola per quella dei grandi. Nel corso degli anni mi hanno comunque richiamata con regolarità, chiedendomi come andava, se fossi single e cosa stessi facendo nella vita. In un provino di quattro anni fa ero lì lì per essere presa, ma poi - siccome sono una persona abbastanza imprevedibile - sono partita per le Canarie; dopo un po’ di tempo passato a lavorare nei locali di Livigno, volevo un po’ di caldo e ho trovato lavoro come responsabile in un negozio di cosmetici delle Canarie. Pensavo di starci poco tempo, ma alla fine ci sono rimasta per tredici mesi».
Lo scorso ottobre si è presentata l’occasione di un nuovo casting per Uomini e Donne: «Sì - conferma -, e alla fine siamo rimaste in quattro; quando hanno scelto me, dovevo solo attendere che si liberasse una sedia da corteggiatrice, cosa che è avvenuta a fine febbraio. Lo scorso 5 marzo ho debuttato e ora non so cosa succederà, vivo il tutto alla giornata; è una bella esperienza, divertente. In particolare, è affascinante vedere lavorare Maria De Filippi: una grande conduttrice televisiva, sembra un direttore d’orchestra; capisce sempre quando è il momento di far parlare qualcuno, detta i ritmi, ha dei tempi pazzeschi». Fino a questo momento la bella malenca è uscita con due uomini: Walter, un romagnolo di 52 anni, e Angelo, un napoletano sulla quarantina. «Erano quelli che mi avevano attirato di più - commenta Michela -, ma alla fine la scintilla non è scattata».
Prima di andarcene, chiediamo a Michela se c’è già un terzo appuntamento in vista, lei sorride e dice: «lo scoprirete guardando Uomini e Donne», in onda su Canale 5 ogni mercoledì, giovedì e venerdì alle 15; le repliche sono tutti i giorni, alle 19,50, su La 5.
© RIPRODUZIONE RISERVATA