Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 26 Maggio 2016
Meno furti in Valle. Il saluto del questore: «Lascio Sondrio»
Le celebrazioni della polizia . «Più controlli per prevenire il terrorismo islamico». Tutti i profughi richiedenti asilo sono stati registrati.
Meno furti, sia in abitazione che negli esercizi commerciali. Maggiori controlli per prevenire eventuali minaccia legate al terrorismo di matrice islamica (anche se per la nostra provincia, al momento, non ci sono allarmi di questo genere).
E il saluto del questore Massimo Alberto Colucci, che nei prossimi giorni partirà per la Sardegna, dove andrà a dirigere la questura di Nuoro: «Lascio la Valtellina dopo un anno che mi ha arricchito professionalmente; avrò il ricordo di una magnifica terra e di una comunità nella quale ho trovato calore umano e una ricchezza di tradizioni».
Sarà sostituito da Gerardo Acquaviva, funzionario da anni in forza alla Questura di Cremona,
È stata celebrato questa mattina anche a Sondrio, il 164°anniversario della fondazione della polizia, con una cerimonia ospitata nella sede dell’Unione artigiani della provincia.
“Esserci sempre”: questo il motto scelto per la cerimonia di quest’anno. «Una frase - ha sottolineato il questore - che ribadisce l’impegno della polizia, al servizio dei cittadini e delle istituzioni, per riaffermare i principi fondamentali di uno Stato democratico e garantire il bene fondamentale della sicurezza»
Tutti i servizi sull’edizione di venerdì 27 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA