Lorenza De Buglio, dalla Valtellina a Sanremo

L’estetista, originaria di Teglio e ora residente a Sondrio, sarà al Festival della canzone italiana e lavorerà a stretto contatto con artisti e vip nel “Salotto delle celebrità”

Sondrio

Dopo oltre 40 anni di professionalità e successi, a 64 anni Lorenza De Buglio taglia un altro importante traguardo: l’estetetista, originaria di Teglio e ora residente a Sondrio, titolare del centro “Algilstudio” in via Colombaro nel capoluogo, sarà a Sanremo e lavorerà a stretto contatto con artisti e vip nel “Salotto delle celebrità”, un hospitality talk live trasmesso in streaming web e su alcune emittenti televisive regionali e nazionali, oltre che su palinsesti radiofonici. Uno spazio in cui l’estetista valtellinese, insieme ad altri esperti del benessere, potranno raccontarsi e, allo stesso tempo, “coccolare” le celebrità presenti a Sanremo.

«Una grande occasione, di cui sono molto fiera e grata – afferma Lorenza -. Un riconoscimento al lavoro che ho svolto in questi anni, con grande passione e determinazione, anche contrastando il desiderio dei miei genitori, che avrebbero voluto che diventassi insegnante. Il mio era un sogno nel cassetto, e sono riuscita a realizzarlo».

Lorenza De Buglio nel 1985 ha aperto il Centro estetico Algilstudio, di cui è stata responsabile per cinque anni, poi ne è diventata titolare. «Sono più di 40 anni che lavoro e seguo costantemente corsi di aggiornamento investendo sempre in tecnologie di ultima generazione – prosegue -. Nel 2019 ho conosciuto l’azienda Premier Group con la loro tecnologia Sinergy che rimodella il corpo e lifta il viso, e visti i risultati straordinari conseguiti l’anno scorso ho deciso di investire sull’ultima tecnologia disponibile. E ora, come collaboratrice Sinergy, avrò l’onore di poter lavorare sugli ospiti di Sanremo al “Salotto delle Celebrità” proprio con questa tecnologia».

«La passione che esprimo ogni giorno nel mio lavoro mi ha premiato dandomi l’opportunità di partecipare a questo evento importante – conclude -. Mi piace pensare di lavorare non solo sul corpo, ma anche sull’anima dei miei clienti, e spero di riuscire a trasmettere questa mia passione e dedizione anche alle celebrità che incontrerò al Festival».

© RIPRODUZIONE RISERVATA