Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 30 Giugno 2016
Lo shopping di notte dà l’avvio ai saldi, ma c'è la Nazionale
Anche per quest’anno è arrivato il momento che molti consumatori e altrettanti commercianti attendono: partono sabato le vendite ribassate in Valtellina e Valchiavenna (come anche in tutte le altre province lombarde) che si protrarranno fino al 30 agosto.
E, per far sì che la partenza del periodo di saldi estivi sia davvero “con il botto” l’Unione del commercio, del turismo e dei servizi della provincia di Sondrio ha dato il via libera all’iniziativa della “Notte dei saldi” con la possibilità per i negozi di rimanere aperti fino a mezzanotte nei capoluoghi di mandamento, cioè Sondrio, Morbegno, Tirano, Bormio e Chiavenna.
E se con l’iniziativa a Morbegno, Tirano e Chiavenna prenderanno il via anche le rassegne estive organizzate dalle associazioni mandamentali attive all’interno dell’Unione commercio, sul sabato notte di shopping a Sondrio incombe l’incognita degli Europei. Già perché sabato sera l’Italia si gioca i quarti di finale con la Germania e c’è il rischio che qualche negoziante decida di non aprire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA