Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 10 Ottobre 2016
Lei ubriaca e lui molesto
Coppia denunciata in città
Giornata movimentata venerdì per gli agenti del comando della polizia locale di Sondrio.
Una sterzata improvvisa da via Milano a via Bosatta e poi una sceneggiata con il passeggero che scende dalla Peugeot e inizia a prendere a calci e pugni prima l’auto e poi la donna che era al suo fianco, al posto di guida.
Una scena che si è parata davanti agli occhi di due agenti della polizia locale, venerdì pomeriggio verso le 15,30. Immediato il loro intervento per bloccare l’uomo - 35 anni, già noto alle forze dell’ordine per spaccio di stupefacenti - e identificare la donna: quarantenne, residente a Ponte in Valtellina. Quest’ultima non era in condizioni di guidare, in quanto ubriaca e quindi i due agenti le hanno chiesto di sottoporsi all’etilometro. A quel punto l’uomo ha iniziato a minacciare e a ingiuriare i vigili verso i quali ha pure tentato di aggredirli. Prontamente gli agenti lo hanno ammanettato, evitando così che la situazione potesse degenerare e magari coinvolgere anche passanti e bambini che nel frattempo stavano uscendo da scuola.
L’alcoltest si è poi rivelato positivo ed ha evidenziato un tasso superiore a 1,5 g/l (il limite previsto dalla legge è di 0,5 g/l), con conseguente immediato ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo ai fini della confisca.
Visti i precedenti specifici dei due soggetti, gli agenti hanno effettuato anche una perquisizione personale e del veicolo, per verificare l’eventuale presenza di droga, ma di sostanze stupefacenti non è stata trovata traccia.
La donna è così stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, mentre l’uomo per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per ubriachezza manifesta in luogo pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA