Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 03 Giugno 2021
Lavori di asfaltatura in centro città
Da oggi modifiche alla circolazione
Cantiere nel tratto fra piazzale Bertacchi, in stazione, e le vie Caimi-Vanoni.
Qualche giorno di passione è da mettere in conto per i cittadini di Sondrio e per coloro che, comunque, si trovano a circolare su una delle principali direttrici del capoluogo, qual è via Mazzini, in particolare nel tratto fra piazzale Bertacchi, in stazione, e le vie Caimi-Vanoni.
E’ qui che, da oggi fino a lunedì prossimo, 7 giugno, si effettueranno lavori di asfaltatura tali da richiedere una regolamentazione stringente del transito, per cui, dalle 8.30 alle 18.30, ad esclusione delle giornate di sabato 5 e domenica 6, sarà istituito il senso unico di marcia in via Mazzini, con direzione est-ovest. I flussi di traffico proveniente da piazzale Merizzi, poi, saranno deviati su via Vanoni-Caimi, mentre è previsto il divieto di circolazione in via Pio Rajna, ad esclusione dei residenti e degli altri aventi diritto. I veicoli in accesso a via Mazzini dalla via Pio Rajna avranno l’obbligo di svolta a destra, mentre i veicoli in uscita dal parcheggio “Stelline”, avranno l’obbligo di svolta a sinistra, in direzione di via Vanoni-Caimi.
I lavori di asfaltatura, del resto, interesseranno l’intera carreggiata per cui non è possibile agire diversamente. Fatta salva la debita segnalazione dei lavori, attraverso anche segnaletica di preavviso che verrà posizionata sulle strade prossime all’area oggetto dell’intervento di ripristino del manto stradale. Con idonea segnalazione dei percorsi alternativi da effettuare per raggiungere abitazioni ed uffici.
Chiaramente, trattandosi di un’arteria centrale, di gran transito, sede di esercizi commerciali ed uffici, un certo, pur temporaneo, disagio sarà da mettere in conto
© RIPRODUZIONE RISERVATA