Ladri in azione a Faedo Valtellino

I malviventi hanno rubato gioielli per un valore di 2mila euro. La scorsa settimana si erano verificati casi simili ad Albosaggia, Fusine, Colorina e Teglio

Ancora un furto in un’abitazione si è verificato fra le 18 e le 19 di giovedì, nella zona centrale di Faedo Valtellino. I malviventi si sono introdotti nell’appartamento situato al piano terra dove vivono marito e moglie, usciti intorno alle 18 per alcune incombenze, forzando una finestra posta sul retro del caseggiato. Senza fare il benché minimo rumore perché la famiglia del fratello del proprietario di casa, che sta al piano di sopra, non ha sentito nulla.

«Hanno agito nel giro di poco e sono andati a colpo sicuro, in camera, frugando fra i cassetti - dice il derubato -. Ci hanno portato via un orologio con cassa d’oro, degli orecchini in oro di mia moglie e un braccialetto. Un danno da circa 2mila euro, mentre non hanno toccato altro. Neppure il portafogli che avevo nella giacca hanno aperto. In effetti cercano oro che possono fondere subito, ci hanno detto i Carabinieri».

Subito, la coppia, ha presentato denuncia ai Carabinieri di Sondrio anche se non sarà facile risalire la maltolto. Non è il primo furto che si verifica nella zona orobica. Ce ne sono stati anche la scorsa settimana, fra riusciti e tentati, a Albosaggia, Fusine, Colorina, e, sul versante retico, a Teglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA