Cronaca / Sondrio e cintura
Martedì 08 Settembre 2015
La Valtellina torna nel cuore di Expo
Valtellina Expone, l’esperienza che ha unito le idee e le forze di imprese e istituzioni in occasione dell’Esposizione universale, riporta in via Dante, sulla via che unisce il Castello Sforzesco a piazza Duomo, il meglio dell’enogastronomia e del turismo della provincia di Sondrio.
La presentazione della seconda fase del progetto che ha unito imprenditoria e istituzioni si è svolta nella sede della Camera di commercio, l’ente che ha coordinato i lavori della “cabina di regia”. La montagna più vicina all’Esposizione Universale offrirà dall’11 al 27 settembre degustazioni guidate dei prodotti Dop e delle Igp, l’artigianato artistico valtellinese e filmati sui luoghi che meritano una visita in valle, a partire da occasioni concrete, gli oltre quaranta eventi che il territorio metterà in scena fino a novembre.
La presenza uscirà da via Dante 14. Si è preparato un percorso di totem con gigantografie dei panorami che il turista potrà osservare grazie a una visita dal vivo in queste valli suggestive accompagnerà i visitatori di Valtellina Expone lungo tutta la via.
Tutti i particolari e i commenti sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola l’8 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA