Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 02 Dicembre 2015
La prima della Scala è anche Sociale
Un grande schermo nel teatro trasmetterà in diretta la «Giovanna d’Arco» diretta da Chailly. Cotelli: «Si tratta di una bella tradizione ambrosiana che abbiamo fatto nostra». L’ingresso sarà gratuito.
Per la prima della Scala quest’anno Sondrio andrà a teatro, con una serata in grande stile. In città la trasmissione in diretta dello spettacolo del 7 dicembre è una consuetudine, ma per l’edizione 2015 dall’auditorium Torelli l’evento si sposterà al Teatro Sociale, dove il grande schermo porterà immagini e suoni della “Giovanna d’Arco” di Verdi in scena a Milano. Ma non mancheranno le sorprese, con un momento “live” dedicato a due artisti sondriesi.
A Milano lo spettacolo avrà inizio alle 18, ma a Sondrio l’appuntamento del 7 dicembre è fissato per le 17: prima della rappresentazione trasmessa in diretta da Milano sul palco saliranno il compositore sondriese Fabio Codega, autore del musical “Siddharta” di scena in questi giorni in Francia, e la cantante Elena Mottarelli, in arte Elenie, che presenterà un brano del suo repertorio. Ad introdurre il pubblico sondriese alla “Giovanna d’Arco” di Verdi, poi, sarà Stefano Pelosi, che illustrerà gli elementi chiave di quest’opera «poco consueta in Italia», ha spiegato ieri durante la presentazione dell’appuntamento della prossima settimana.
Per l’appuntamento del 7 dicembre al Teatro Sociale l’ingresso sarà gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA