Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 24 Marzo 2019
Investita sulle strisce a Sondrio
Anziana ricoverata in ospedale
Brutto incidente all’incrocio del cantiere per la rsa. La donna però non sembra in pericolo di vita.
Stava attraversando le strisce lungo via Nazario Sauro, alle 12 e 17, all’altezza dell’incrocio con via Carducci, quando l’auto l’ha investita.
B. E. , 83 anni, di Sondrio, è stata trasportata all’ospedale di Sondrio in codice rosso. Vista l’età, si è temuto il peggio, ma nel pomeriggio si è appreso che la donna non è in pericolo di vita, anche se le conseguenze dell’investimento le hanno lasciato parecchie fratture. Quindi la sua sarà in ogni caso una lunga convalescenza.
L’automobilista, un sondriese, era diretto verso il centro e agli agenti della Polizia locale, intervenuti sul posto per i rilievi di rito, ha dichiarato di non essersi reso conto della presenza della donna sulle strisce pedonali. Quell’incrocio è alquanto pericoloso, perchè non c’è più il marciapiede che un tempo consentiva ai pedoni di camminare lungo la via nel tratto occupato dall’ex scuola magistrale, oggi trasformato in un mega cantiere, e agli automobilisti di avere un’ampia visuale sulla via. Quello di ieri è il secondo investimento nel giro di pochi giorni, ai danni di una persona anziana: versa ancora in gravi condizioni l’87enne travolta a Ponchiera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA