Cronaca / Sondrio e cintura
Domenica 09 Agosto 2015
Incidente in volo, l’addio alle tre vittime
Atteso da giorni, è arrivato il momento dell’addio ai tre membri dell’equipaggio dell’elicottero caduto sulle pendici della Cima di Zocca in Valmasino , incidente nel quale sono morti Marco Gianatti, Agostino Folini e Stefano Olcelli .
Il sostituto procuratore Elvira Antonelli ha concesso il nulla osta alle esequie dei tre uomini che lasciano famiglie straziate dal dolore e una Valle ammutolita dalla tragedia.
Domani pomeriggio, alle 14, ci sarà il primo dei tre funerali quello di Olcelli, classe 1997, che lascia una compagna e una bambina di pochi mesi. Martedì, invece, saranno celebrate le altre due funzioni religiose: alle 10 nella chiesa parrocchiale San Giorgio a Montagna ci sarà l’ultimo saluto a Marco Gianatti, mentre al pomeriggio alle 16 nella chiesa parrocchiale dei santi Giacomo e Andrea quello ad Agostino Folini.
Momenti che saranno seguiti certamente da una fiumana di persone sia per le doti dei tre uomini molto apprezzati e noti, anche per il loro lavoro, sia per lo sgomento che l’evento ha suscitato nelle tre comunità e in tutta la provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA