Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 09 Gennaio 2025
Inchiesta Molinari, quarta udienza preliminare per l’ex direttore dell’ufficio scolastico di Sondrio
Quarta udienza preliminare a carico di Fabio Molinari, 46 anni, di Lovere (Bergamo), già direttore dell’ufficio scolastico provinciale di Sondrio, di cinque presidi in servizio in istituti della provincia all’epoca dei fatti, e di altre 32 persone accusate a vario titolo di concussione, peculato, turbata libertà degli incanti, induzione indebita e dare o promettere utilità, quella che si apre venerdi’ mattina a palazzo di Giustizia, nel capoluogo.
Ancora una volta si tratterà di una passaggio interlocutorio, nel quale il giudice per le udienze preliminari, Fabio Giorgi, potrebbe riesaminare il capo d’imputazione, forte di 168 voci, alla luce delle recenti novità introdotte nel codice penale dalla riforma Nordio, soprattutto con riguardo alla fattispecie del peculato per il quale è previsto un alleggerimento delle pene fino alla possibile messa in prova.
Una richiesta in tal senso era giunta dalle difese degli imputati e una riflessione al riguardo se l’era imposta anche la Procura della Repubblica stessa. Non sarà, tuttavia, questa l’udienza decisiva. Si andrà al 31 gennaio prossimo per sapere se gli imputati andranno o meno a processo
© RIPRODUZIONE RISERVATA