Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 08 Gennaio 2018
Il treno delle 5,32 non c’è. E in serata caos per un investimento
Pesantissimi ritardi a causa di un incidente mortale nella stazione ferroviaria di Monza.
Brutta sorpresa questa mattina per i pendolari e, soprattutto, studenti universitari che avevano scelto di raggiungere Milano con il treno in partenza da Sondrio alle 5,32.
Il convoglio, infatti non ha mai lasciato la stazione del capoluogo e la corsa è stata soppressa creando disagi a chi avrebbe dovuto raggiungere Milano.
Ma la cancellazione del treno delle 5,32 non è stato l’unico disservizio registratosi ieri sulla linea ferroviaria Tirano-Milano. Questa sera a causa dell’investimento mortale di una persona, avvenuto nella stazione di Monza, e il conseguente intervento da parte delle autorità competenti, i treni hanno subito pesanti ritardi oltre a variazioni di percorso e cancellazioni. Alcuni convogli sono rimasti fermi nelle stazioni di Greco Pirelli e Sesto San Giovanni. Alla stazione di Lecco sono stati annunciati ritardi fra i 120 e i 150 minuti dei convogli diretti in Valtellina e provenienti dalla stazione Centrale di Milano.
«Linea Milano-Lecco: dalle ore 19.55 riprende la circolazione dei treni a Monza, interrotta dalle 18.15 per un investimento. Effetti: 4 IC e 45 treni regionale hanno registrato ritardi fino a 100’, 10 Regionali sono stati cancellati e 1 limitato». Lo ha precisato in tarda serata Rete ferroviaria italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA