Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 19 Maggio 2016
Il paese delle storie, torna il festival
della letteratura
Cultura “piatto forte” domenica nelle corti e negli antichi vicoli del paese
Albosaggia
È la cultura il “piatto forte” del tavolo, attorno a cui si alterneranno domenica alle 15 nelle corti e negli antichi vicoli di Albosaggia otto autori locali e, ospite di spicco di quest’anno, Manuela Stefani, protagonisti dell’edizione numero sei de “Il paese delle storie”, festival provinciale della letteratura che non teme la pioggia. Tant’è: «Dovesse piovere, viste le previsioni meteo, non c’è problema - assicura Paolo Messina, direttore della Fondazione Albosaggia che organizza, insieme al Comune e alla biblioteca, l’evento di alto spessore culturale -: ci sposteremo allo stesso orario in sala consiliare».
Insieme a Stefani, ogni autore sarà introdotto da una breve presentazione da una esperta, che modererà il tavolo. Tra questi spicca l’ex-sindaco di Albosaggia Graziano Murada, che debutta con il suo primo romanzo dal titolo “Nembro. Viaggio lungo i sentieri della vita”. Oltre a Murada, si potranno conoscere Enea Angelini con l’opera “Sono io specchio siamo noi”, Alessandro Bertolini con il romanzo “La consegna del testimone”, toccherà poi a Paolo D’Anna che presenta “Le reliquie di Sarajevo”, mentre Egidio Longoni reciterà le sue poesie. “Ancora e sempre aprile” è il libro presentato dall’autrice Milli Martinelli, Silvia Montemurrosvelerà il suo “Cercami nel vento”.
Ad introdurre “Il paese delle storie” un recital intitolato “Lettera a Goran”, tratto dal libro “Le reliquie di Sarajevo” di Paolo D’Anna, interpretato dall’attore Salvatore De Gennaro
© RIPRODUZIONE RISERVATA