Cronaca / Sondrio e cintura
Mercoledì 06 Novembre 2024
Il Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco al World Travel Market di Londra
Il Consorzio turistico Sondrio e Valmalenco è presente anche al World Travel Market di Londra, apertosi martedì e che si chiuderà giovedì 7 novembre nei padiglioni della Fiera londinese. Un punto di riferimento per il turismo mondiale, con più di 40mila professionisti ospitati, provenienti da 184 paesi, oltre a 4mila acquirenti preselezionati con il 61% di responsabilità di acquisto diretto.
E in questo macro consesso, il Consorzio turistico del mandamento di Sondrio, presieduto da Dario Ruttico e diretto da Roberto Pinna, c’è. É inserito nello spazio dedicato alla Lombardia nello stand Enti, Ente nazionale italiano turismo.
«Il Wtm è la manifestazione internazionale di riferimento per la promozione del turismo a livello mondiale - dice Roberto Pinna - e rappresenta un laboratorio di idee e proposte per operatori di tutto il mondo. Non solo una presenza, quindi, la nostra, ma anche un’occasione per abbeverarsi a questa fonte di informazione e di ispirazione per la ricerca di nuove tendenze, format turistici, proposte per i consumatori».
Per il Consorzio locale sono già calendarizzati più di 30 appuntamenti «a dimostrazione di come vi sia interesse per l’area rappresentata dal nostro Consorzio - osserva ancora Pinna - che tiene conto anche delle prossime Olimpiadi invernali del 2026, tanto più il Wtm è l’ultima fiera prima dell’evento olimpico».
Convinto della bontà di questa partecipazione anche Dario Ruttico per il quale «la cosa migliore nell’essere presenti alla Wtm di Londra - dice - è la possibilità di incontrare nuovi e vecchi clienti mantenendo, così, importanti relazioni, ma soprattutto esplorare nuove potenziali partnership. Un’occasione ulteriore per presentare le nostre attività, le bellezze del nostro territorio e la professionalità dei nostri operatori turistici».
© RIPRODUZIONE RISERVATA