Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 15 Gennaio 2018
I controlli dei carabinieri: un arresto e tre denunce
Un immigrato finito in manette per resistenza e lesioni, due persone accusate di furto, una per guida in stato d’ebbrezza alcolica
Un arresto e tre denunce. È questo il risultato dei controlli e degli interventi compiuti dai carabinieri di Sondrio negli ultimi giorni.
I Carabinieri della Radiomobile di Sondrio hanno arrestato un libico di trent’anni senza fissa dimora ma da anni conosciuto in zona. Martedì sera l’uomo alla stazione ferroviaria di Sondrio, chiedeva con insistenza, forse perché ubriaco, ad alcuni ragazzi un “contributo economico” per l’acquisto del biglietto del treno. Sono intervenuti i carabinieri che, a fatica, sono riusciti a metterlo in auto. Durante il breve tragitto per la caserma, e seppure ammanettato, il trentenne riusciva a creare dei danni all’interno dell’auto di servizio; poi, negli uffici della caserma si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118. L’uomo, tra le altre cose si era lanciato contro una porta di legno, cagionandosi solo qualche escoriazione. L’intervento dei sanitari permetteva di tranquillizzare l’uomo che, dopo essere stato dimesso dall’Ospedale di Sondrio, veniva tratto in arresto per resistenza pubblico ufficiale, lesioni aggravate, danneggiamento, rifiuto di fornire le generalità e condotto in carcere.
Un giovane marocchino di vent’anni, irregolare, è stato denunciato dai carabinieri di Morbegno perchè ritenuto responsabile per il furto avvenuto la passata estate, di 50 euro dal registratore di cassa di un ristorante di Morbegno.
I carabinieri di Sondrio, invece, hanno denunciato, sempre per furto, una disoccupata sondriese di 20 anni. La donna è stata identificata quale responsabile del furto di un portafogli all’interno della sala d’attesa dell’Ospedale di Sondrio. La paziente in attesa del suo turno di visita aveva lasciato momentaneamente incustodita la borsa dalla quale era stato portato via il portafogli
I carabinieri di Morbegno a conclusione degli esami clinici dell’Ospedale di Gravedona hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un 47enne responsabile di un incidente stradale verificatosi sulla strada provinciale 16 di Forcola a fine dicembre. Il sinistro causava anche il ferimento di un 57 enne morbegnese, ricoverato in neurochirurgia dell’ospedale di Gravedona per trauma cronico non commotivo e di 39enne morbegnese, operaio, trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sondrio per la “lussazione del gomito destro“ con 21 giorni di prognosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA