Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 10 Marzo 2017
I 20 anni del Team Mazzu. Due giorni di sport e sorrisi
I festeggiamenti inizieranno domani alle 19,40
con un aperitivo e musica all’Hotel Tremoggia
Domani e domenica è in programma a Chiesa in Valmalenco una due giorni all’insegna dello sport, della musica e dei prodotti tipici. L’occasione è il ventennale della nascita del Team Mazzu, la componente attiva del noto negozio di Sondrio - Tutto Sport Mazzucchi - composta da un gruppo di persone che volontariamente accompagnano tutti coloro che desiderano provare una delle tante attività sportive che Team Mazzu propone. Nella fattispecie, «ci penseranno i nostri volontari, che ringrazio, a far conoscere a tutti lo snowboard - commenta Stefano Mazzucchi, titolare dello storico negozio -. Venti anni fa eravamo i primi a cimentarci con il “surf sulla neve” e per questo ci è sembrato giusto organizzare una festa per celebrare questa ricorrenza; ma soprattutto per promuovere il nostro territorio e le nostre bellissime montagne, in particolare quelle della Valmalenco».
I festeggiamenti inizieranno domani alle 19,40 con un aperitivo e musica nel giardino dell’Hotel Tremoggia di Chiesa; alle 20,30 seguirà una cena a base di prodotti locali; domenica alle 9,30, all’Alpe Palù, gara amatoriale di snowboard big air e sci freestyle, aperta a tutti con iscrizioni sul posto o direttamente da Tutto Sport Mazzucchi; tra le 9,30 e le 13,30, test materiali con gli snowboard e gli attacchi delle migliori marche, edizione 2017-2018.
Infine, alle 13,30, sempre all’Alpe Palù, grande pranzo alla Malga Rundai con polenta taragna, costine, salsiccia o pizzoccheri, cui seguirà, alle 15, musica dal vivo. «Suoneranno i Damaspace - spiega Mazzucchi - un gruppo di ragazzi che ha suonato anche al Teatro Sociale con lo storico chitarrista di Vasco, Maurizio Solieri. Sport, territorio, alimentazione e musica sono i nostri quattro punti cardinali: è questa la direzione che dobbiamo prendere se vogliamo far conoscere la Valmalenco. In questa due giorni non c’è business, ma solo tanta voglia di festeggiare. Il villaggio che allestiremo al Palù sarà aperto a tutti per coinvolgere e avvicinare allo sport, allo snowboard e allo sci freestyle tutti: bambini, ragazzi e adulti potranno testare gratis i materiali e soprattutto potranno conoscere le nostre montagne », conclude. Per informazioni: [email protected] - telefono 0342511046.
© RIPRODUZIONE RISERVATA