Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 12 Febbraio 2021
«Ha sottratto i soldi dei condomini»
Indagato amministratore di Tirano
Un amministratore di condomini accusato di aver sottratto quasi 300mila euro dai conti dei vari edifici
La Guardia di Finanza ha eseguito un provvedimento di sequestro di due appartamenti intestati a un amministratore di condominio di Tirano, 45 anni.
Il professionista risulta indagato, come spiega la Finanza, per il reato di appropriazione indebita (oltre che per reati fiscali). In sostanza è accusato di avere sottratto circa 284 mila euro dalla casse di una ventina di condomini che amministrava.
L’indagine è nata dalla denuncia di vari condòmini e, secondo la finanza, ha già raccolto importanti riscontri. Tanto che i finanzieri parlano di fondi «in parte prelevati in contanti e in parte veicolati, attraverso l’effettuazione di bonifici nazionali e internazionali, verso conti correnti riconducibili all’indagato e verso società estere d’investimento».
L’esito dell’indagine ha consentito al pm di chiedere un decreto di sequestro preventivo “per equivalente”, firmato dal giudice delle indagini preliminari.
Non è stato possibile contattare l’indagato o il suo legale per avere la loro lettura sui fatti oggetto di contestazione della Guardia di Finanza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA