Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 18 Settembre 2015
Grosio, vandali in azione al cimitero
Ora rubano anche i fiori dalle tombe
Brutta sorpresa ieri per una donna del paese. «Ci vogliono le telecamere»
C’è pace solamente per i morti al cimitero di Grosio. Brutta sorpresa ieri mattina nella consueta visita al campo santo del paese per la signora Vilma Robustelli che ha trovato la tomba del papà Guerrino spoglia, privata non solo dei vasi di crisantemi rosa e rossi, ma anche dei porta lumini colorati posizionati ai quattro angoli della lapide.
«Un gesto veramente vile fatto da una persona vile- è lo sfogo amaro della donna - Ogni mattina mi reco sulla tomba di mio padre di prima mattina ed i fiori che mercoledì c’erano sono stati portati via e con loro anche i porta lumini. Li avessero posti su altre tombe li avrei riconosciuti perché li avevo acquistati a Sondrio visto che di quel tipo non ne ho trovati a Grosio, stesso discorso per i fiori. Sapendo che li avrei riconosciuti se li saranno portati a casa».
La signora Vilma ha una proposta: «Visto che sono state installate telecamere ovunque in paese e visto la frequenza di questi brutti episodi al cimitero, se ne installino anche li in maniera che abbiano un effetto dissuasore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA