Grosio: camion in fiamme in galleria

L’allarme è scattato intorno alle 17. I Vigili del fuoco sono all’opera nella galleria di Bolladore. Statale 38 chiusa a Grosio: traffico deviato sulla provinciale

Un camion in salita verso Sondalo ha preso fuoco nella galleria di Bolladore, sulla statale 38, che separa Grosio da Sondalo, e una intensa cortina di fumo si è sprigionata dal tunnel intorno alle 17.30.

L’allarme è scattato intorno alle 17 e fra i primi ad assistere al rogo un medico chirurgo del Morelli in discesa da Sondalo in moto: «Sono arrivato nei pressi del camion proprio mentre iniziava a bruciare – dice il medico -. Ho viso le fiamme sprigionarsi da sotto la cabina del conducente e poi è stato tutto un fumo. Mi sono dovuto allontanare subito, perché essendo in moto sarebbe stata troppo rischiosa ogni altra manovra. Però, appena fuori dalla galleria ho visto che stavano sopraggiungendo i Vigili del fuoco».

Vigili del fuoco che sono attualmente al lavoro, mentre la statale è stata chiusa al traffico all’altezza del chilometro 79 e 400, a Grosio, e il traffico viene deviato sulla viabilità provinciale. Sul posto anche il personale di Areu, con autoambulanze ed elicottero decollato da Caiolo, e i Carabinieri di Tirano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA