Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 09 Giugno 2018
Giovani eccellenze, premiati in cinque
Consegnati dal Credito valtellinese a 5 neo laureati i riconoscimenti intitolati ad Arturo Schena. Testimonial Stefania Duico: «La ricetta per riuscire? Professionalità, pragmatismo e una sana curiosità»
«Combinare pragmatismo e professionalità, aggiungendoci una grande curiosità». Per affermarsi sul mondo del lavoro questi sono «ingredienti ancora validi oggi, in un mondo che, complice la tecnologia, viaggia ad alta velocità». È la “ricetta” di Stefania Duico, valtellinese, che ha lavorato in Microsoft, mentre da gennaio è Head of partner marketing per l’Italia di Netflix, testimonial ieri nel salone dei Balli a palazzo Sertoli in occasione della cerimonia di premiazione del “Premio Credito Valtellinese Arturo Schena”. Riconoscimento consegnato a cinque giovani laureati della provincia dal presidente della Fondazione Creval Miro Fiordi, dal direttore generale Mauro Selvetti e da Valeria Duico, direttore della Fondazione.
I premiati sono Paolo Bordoni, laureatosi in Management per l’impresa alla Cattolica di Milano, Alessandro Negrini, laureatosi in ingegneria informatica al Politecnico di Milano, e a Chiara Trotti, laurea in Medicina e chirurgia all’università degli Studi di Pavia. A ciascuno di loro un assegno da 3mila euro. Assegno da duemila euro invece per Tiziano Aili e Anna Libera, il primo laureato in Ingegneria civile al Politecnico di Milano e la seconda laureata in Scienze linguistiche alla Cattolica (ha ritirato il premio per lei la sorella, lavorando Anna Libera attualmente a Perth, in Australia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA