Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 07 Maggio 2016
Giochi studenteschi, numeri da record a Chiuro
Grande partecipazione alle gare di atletica leggera valide per il titolo provinciale andate in scena nei giorni scorsi
Un’altra splendida giornata di sole ha accolto i 400 Cadetti e Ragazzi, in rappresentanza di 18 istituti provinciali da Chiavenna a Livigno, che hanno preso parte alle prove di atletica leggera dei Giochi Studenteschi nell’impianto di Chiuro.
Piace il clima di partecipazione e di entusiasmo che circonda l’impegno dei ragazzi di quest’età, compresa tra i 12 e i 14 anni, che purtroppo va scemando non mano che si passa nelle scuole superiori.
Come sempre, scorrendo la classifica, si vedono molto spesso nelle prime posizioni giovani atleti che praticano attività agonistica o nella stessa o in altre discipline, che comunque richiedono una solida preparazione fisica. La prova più evidente la fornisce la Media Anzi di Bormio, prima in tre categorie su quattro e seconda nella restante. In Alta Valle la pratica dello sci alpino, di fondo e dello short track assorbe un gran numero di giovani, che sono in grado di far valere le loro doti anche al di fuori della disciplina principale da loro praticata.
Per quanto riguarda la categoria Cadetti, Anzi Bormio e Garibaldi Chiavenna si sono qualificate in entrambi i rami della Categoria Cadetti. I bormini sono riusciti a primeggiare anche tra i Ragazzi, che hanno svolto un programma ridotto su tre discipline, mentre Delebio ha chiuso al primo posto nella categoria femminile.
Tutte le foto, risultati e curiosità sull’edizione oggi in edicola de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA