
Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 21 Aprile 2017
Giochi studenteschi, Donegani e Chiesa Valmalenco vanno in meta
Sul campo sintetico del Rugby Sondrio si sono dati battaglia questa mattina gli studenti del Liceo Donegani, Itis Mattei, Istituto Besta-Fossati e Itas Piazzi per contendersi a suon di mete il titolo di campione provinciale dei Campionati studenteschi di rugby.
Alla collaudata formula del concentramento con incontri in contemporanea sulle due metà campo, anche in questa occasione hanno partecipato i rugbisti degli Istituti di primo grado di Chiesa in Valmalenco, i sondriesi dell’I.C. Paesi Orobici i ragazzi dell’I.C. di Grosio.
Il Cerri–Mari si è via via popolato di ospiti illustri e appassionati della palla ovale per assistere al tradizionale torneo primaverile scolastico. Gli incontri, diretti con assoluta perizia e competenza dagli arbitri valtellinesi federali Silvia Spini, Della Valle Marcella, Quadrio Sergio, Alex Zini e Giuseppe Cilione, designati dal Comitato Regionale Lombardo della FIR, hanno evidenziato, a detta dei presenti, un notevole incremento del livello tecnico espresso in campo, grazie anche ai progetti scuola che vengono attivati dalle società sportive valtellinesi durante le ore di educazione fisica.
Tutti i risultati, le foto dei protagonisti, le curiosità, i commenti sull’edizione de La Provincia di Sondrio in edicola il 22 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA