Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 04 Novembre 2024
Giochi pericolosi sul ghiacciaio Fellaria
Un escursionista ha notato un gruppo di giovani che si stavano divertendo camminando e saltando sui blocchi di ghiaccio del lago: uno di loro è scivolato nell’acqua, gli amici fortunatamente sono subito riusciti a portarlo in salvo, ma ha rischiato grosso. Successivamente un uomo ha attraversato il ghiacciaio camminando sui seracchi, in una zona dove non ci sono vie di passaggio e quindi rischiando di farsi davvero male
Un gruppo di giovani milanesi rischia grosso mettendosi a giocare, è questa la parola corretta, sul lago del ghiacciaio Fellaria in Valmalenco, mentre un escursionista cammina sui seracchi del ghiacciaio, rischiando di infortunarsi. Due episodi avvenuti domenica pomeriggio e che potevano avere serie conseguenze, ma fortunatamente nessuno si è fatto male. A raccontare i comportamenti rischiosi un altro escursionista, Carlo Emilio Giudice, che ha fotografato quanto accaduto e monitorato le due diverse situazioni per accertarsi che le persone imprudenti non avessero bisogno di aiuto e soccorsi.
Prima Giudice ha notato e immortalato un gruppo di giovani che si stavano divertendo camminando e saltando sui blocchi di ghiaccio del lago, uno di loro è scivolato nell’acqua. Gli amici fortunatamente sono subito riusciti a portarlo in salvo, ma ha rischiato grosso. Poi, l’escursionista bormino ha fotografato anche un uomo che ha attraversato il ghiacciaio camminando sui seracchi, in una zona dove non ci sono vie di passaggio e quindi rischiando di farsi davvero male.
© RIPRODUZIONE RISERVATA